L’ottica di Nardò nasce nel lontano 1945, più di 70 anni fa, e dura ancora oggi, grazie a una passione per il mestiere tramandata di padre in figlio. Attualmente, l’Ottica Mazzarella di Nardò è considerata un punto di riferimento all’interno della cittadina pugliese, forte anche della lunga esperienza nel settore e di un’attenzione alle novità e alla professione che viene mai meno. Un negozio che sorge nel centro storico di Nardò, tra le tante architetture del Barocco Leccese, ma che può essere considerato – soprattutto – una vera e propria bottega, sia per le piccole dimensioni, sia per quanto riguarda l’approccio al mestiere che contraddistingue il titolare e il suo collaboratore. Fin dall’inizio, infatti, l’obiettivo è stato quello di scegliere personalmente i prodotti da proporre alla clientela, rimanendo costantemente aggiornati sulle tante innovazioni che la ricerca sviluppa col tempo.
La più grande soddisfazione, per il titolare dell’attività, è rappresentata dalla fiducia che la clientela dimostra da tanti anni: il segno evidente di un mestiere svolto nel modo giusto. Il negozio, inoltre, può vantare un laboratorio ottico interno, specializzato anche nella delicata tecnica di montaggio delle lenti progressive, dotato di strumentazioni all’avanguardia e a disposizione di optometristi e operatori qualificati. Di conseguenza, il pubblico potrà usufruire di misurazioni della vista ed esami visivi, tra cui la contattologia (che studia la tecnica delle applicazioni delle lenti a contatto) e la perimetria computerizzata. Merita un cenno a parte la cosiddetta “riabilitazione visiva”, che si occupa di migliorare il visus a soggetti ipovedenti che hanno una vista inferiore a tre decimi. Particolare attenzione, inoltre, viene riservata al mercato di riferimento e alle ultime tendenze, i dati parlano chiaro: i dispositivi devono essere prima di tutto efficaci, il tempo dell’estetica fine a sé stessa è finito. Non resta che agire di conseguenza.
Dagli occhiali da sole alle lenti a contatto, il pubblico viene ascoltato con attenzione e servito in tempi rapidi. La nascita dell’ottica di Nardò coincise con la realizzazione degli obiettivi ambiziosi del padre fondatore e che, ancora oggi, contraddistinguono l’operato del titolare. Rapidità, preparazione in ambito medico, efficienza e competenza: ecco i comandamenti da seguire scrupolosamente e ingredienti necessari per costruire quel fondamentale rapporto di fiducia tra cliente e attività. Forte dell’esperienza del padre e del nonno, l’attuale proprietario dell’Ottica Mazzarella di Nardò riesce a districarsi con disinvoltura tra le tante sfide di un mestiere complesso e ricco di novità, garantendo all’affezionato pubblico del territorio un servizio puntuale e preparato, ancora una volta nel segno della qualità e del sorriso.
La rete di proposte alla clientela dell’Ottica Mazzarelladi Nardò è contraddistinta da una forte trasversalità, con l’obiettivo di venire incontro a ogni esigenza e di soddisfare ogni richiesta. Punto di riferimento sul territorio leccese da oltre 70 anni, l’attività offre al pubblico un’assistenza completa che spazia tra numerosi ambiti, andando dalla vendita di occhiali da sole fino alla specializzazione nel montaggio delle lenti progressive. Dotata di un efficiente laboratorio ottico interno, l’ottica esegue riparazioni di ogni tipo ed effettua visite ed esami della vista, tra cui anche la perimetria computerizzata e il servizio di contattologia. Facilmente raggiungibile con ogni mezzo, l’attività fa della rapidità e dell’efficienza i propri punti di forza: il cliente, infatti, potrà ritirare il suo paio di occhiali anche in mezz’ora. Attrezzature tecnologicamente all’avanguardia e la preparazione di collaboratori qualificati, completano il quadro operativo degli specialisti.
Di seguito, la rete di servizi elaborata per venire incontro alle variegate esigenze di ogni cliente da parte dell’ottica di Nardò: